HomeHome Page I moduliI moduli Le caratteristicheLe caratteristiche ForumForum Acquista onlineAcquista InformazioniAccedi alla demo
 
I moduliI moduli


Assenze


Il registro scolastico consente l' inserimento delle assenze, dei ritardi e degli ingressi alla seconda ora singolarmente per alunno o per classe.
Le assenze potranno essere registrate direttamente dal docente della prima ora o, alternativamente, in un secondo momento dalla segreteria.
Tale operazione è immediata e richiede un tempo veramente minimo.
Il docente o la scuola, qualora lo ritenga opportuno, ha la possibilità di associare una nota al singolo evento.

La scuola può configurare un sistema di avvisi in automatico per informare i genitori al raggiungimento di un determinato numero di assenze (es. cinque assenze).
Il genitore può personalizzare tale sistema automatico di avvisi via mail, web e sms, impostando una frequenza diversa di avviso (es. ogni singola assenza, ritardo, ecc).

Grazie a questo modulo il genitore sarà sempre aggiornato sulle assenze del proprio figlio, il docente avrà un quadro immediato delle presenze dell'alunno e la scuola non dovrà più preoccuparsi delle comunicazioni che avverranno in modo del tutto automatico.

Per maggiori informazioni o per richiedere una demo perfettamente funzionante clicca qui

Voti


Per i docenti inserire i voti non è mai stato così facile.
L'interfaccia consente di inserire i voti per le prove scritte, pratiche e orali singolarmente, per alunno o per classe.
I nostri test compiuti con il supporto di diversi docenti, hanno dimostrato che tale operazione richiede non più di un minuto per l'inserimento dei voti di un intera classe di alunni.
Inoltre, il docente ha la possibilità di associare una nota esplicativa al singolo voto destinata all'alunno e alla famiglia.
In tal modo sarà possibile chiarire meglio i punti di forza e di debolezza rilevati nel corso della prova e indirizzare al meglio la preparazione dell'alunno.
Le funzioni di report consentono di visualizzare e stampare una panoramica dei voti della classe per mese, e per ordine cronologico, offrendo un utile strumento di supporto ai docenti durante le delicate fasi di scrutinio.

I genitori avranno a disposizione una visione completa sull'andamento del profitto del proprio figlio.
Qualora lo ritengano necessario potranno attivare un sistema automatico personalizzabile di avvisi via mail, web e Sms. In tal modo sarà possibile essere avvisati dell'avvenuta registrazione di un voto non appena inserito sul registro scolastico.

Per gli alunni
Se la scuola lo desidera il registro scolastico consente, incluso nel pacchetto offerto, di generare user e password per ogni alunno della scuola per fare in modo che abbia un accesso ad un'area a lui riservata dove visualizzare tutti i voti.

Per maggiori informazioni o per richiedere una demo perfettamente funzionante clicca qui

Comunicazioni


Comunicazione chiara e interattiva.

La scuola, il docente, gli alunni e i genitori possono scambiarsi informazioni in tempo reale.
I nostri sforzi si sono rivolti principalmente alla implementazione di un sistema facile e usabile.

Grazie ad un'interfaccia intuitiva ciascun attore della vita scolastica può comunicare tramite l'invio di messaggi all'interno della propria area riservata.
Non appena si accede alla propria area si viene avvisati della ricezione di un nuovo messaggio.
In tal modo, non solo è possibile stabilire un canale riservato tra docente e genitore e tra docente e alunno, ma quando opportuno, è possibile inviare avvisi ad interi gruppi di utenti.
Oltre a questo tipo di comunicazioni il sistema prevede una serie di avvisi automatici configurabili dalla scuola, da una parte, e dal genitore dall'altra.

Per maggiori informazioni o per richiedere una demo perfettamente funzionante clicca qui